pgt

AVVISO DI PARERE MOTIVATO FINALE DELLA PROCEDURA DI V.A.S. DELL’ISTANZA SUAP IN VARIANTE AL P.G.T. PER IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DI ATTIVITÀ DI CARPENTERIA METALLICA DELLA DITTA “F.LLI GUBERTI DI GUBERTI DIEGO E ROSSANO S.N.C.”  IN FRAZIONE BELFORTE – COMUNE DI GAZZUOLO (MN).

VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) RELATIVO AL PROGETTO SUAP IN VARIANTE AL P.G.T. VIGENTE AI SENSI DELL'ART. 97 DELLA L.R. 21/05 E S.M.I. E DELL'ART. 8 DEL DPR 160/2010 E S.M.I. PER L’AMPLIAMENTO DI ATTIVITÀ DI CARPENTERIA METALLICA DELLA DITTA “F.LLI GUBERTI DI GUBERTI DIEGO E ROSSANO S.N.C.”  IN FRAZIONE BELFORTE – COMUNE DI GAZZUOLO (MN).

L’Autorità procedente, d’intesa con l’Autorità competente per la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), rende noto che per il procedimento di approvazione della Variante al vigente P.G.T., relativa all’istanza SUAP, ex art. 8 del D.P.R. n°160/2010, della Ditta F.LLI GUBERTI di Guberti Diego e Rossano S.N.C. per il progetto di ampliamento aziendale della Ditta medesima posta nella Frazione di Belforte in Via S.Pietro n. 29, per il quale è stata espletata la procedura di V.A.S., a seguito della Conferenza di valutazione finale del 11/10/2023, ha decretato di esprimere PARERE NEGATIVO con provvedimento dell’Autorità competente per la V.A.S., d’intesa con l’Autorità procedente, in data 23/11/2023, Prot. n° 6466.

La documentazione è anche pubblicata e disponibile sul sito web regionale SIVAS.

  pdf Parere motivato finale (6.82 MB)

  pdf Informazione circa la decisione (258 KB)

1677760136-e-mail-agentrate-fake-polizia-postale-2-3-23.jpgContinuano a circolare le false comunicazioni dell’Agenzia delle entrate riguardanti incongruenze nelle liquidazioni periodiche dell’Iva, di cui ci siamo occupati nella segnalazione dello scorso 13 Ottobre .

Le e-mail di questo tipo si caratterizzano per:

  • Mittente indirizzo estraneo all’Agenzia delle entrate
  • Oggetto “Commissione di supervisione del registro tributario” oppure “Comitato per l’osservanza dell’anagrafe tributaria” oppure “Gruppo di vigilanza sul registro tributario” oppure “Gruppo di controllo del registro tributario”
  • Presenza di riferimenti a presunte incoerenze relative alle liquidazioni periodiche Iva presentate “per il trimestre 2023”
  • Presenza di un link apparentemente a dei documenti, ma che indirizza su un server tramite il quale viene effettuato il download di codice malevolo sul dispositivo della vittima
  • Firma come “Direzione Nazionale Agenzia delle Entrate”.

pertanto invitiamo i cittadini a fare molta attenzione!

Consultate l'avviso completo

pgt

AVVISO DI NON ASSOGGETTABILITA’ ALLA V.A.S. DELL’ISTANZA SUAP IN VARIANTE AL P.G.T. PER IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DI UN OPIFICIO ESISTENTE DELLA DITTA “VERDIKART DI VERDI CLAUDIO & C. S.N.C” IN FRAZIONE BELFORTE – VIA BELVEDERE N. 2 – COMUNE DI GAZZUOLO (MN)

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) DELLA VARIANTE AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.), RELATIVA ALL’ISTANZA SUAP, EX ART. 8 DEL D.P.R. N°160/2010, DELLA DITTA “VERDIKART DI VERDI CLAUDIO & C. S.N.C” PER IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DI UN OPIFICIO ESISTENTE SITO IN FRAZIONE BELFORTE – VIA BELVEDERE N. 2 – COMUNE DI GAZZUOLO (MN

L’Autorità procedente, d’intesa con l’Autorità competente per la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), rende noto che per il procedimento di approvazione della Variante al vigente P.G.T., relativa all’istanza SUAP, ex art. 8 del D.P.R. n°160/2010, della Ditta VERDIKART di Verdi Claudio & C. S.N.C. per l’ampliamento di opificio esistente con realizzazione di nuovo magazzino sito nella Frazione di Belforte in Via Belvedere n. 2, per il quale è stata espletata la procedura di Verifica di assoggettabilità alla V.A.S., a seguito della Conferenza di Verifica del 18/10/2023, è stata decretata la non assoggettabilità alla V.A.S. con provvedimento dell’Autorità competente per la V.A.S. d’intesa con l’Autorità procedente, in data 13/11/2023, Prot. n°6248.

La documentazione è anche pubblicata e disponibile sul sito web regionale SIVAS.

 

  pdf Decreto V.A.S. Verdikart (12.44 MB)

  pdf Informazioni circa la decisione -  Verdikart (252 KB)

 

asilo nido

Si informa che è possibile da quest'anno scolastico, richiedere presso il Comune di Gazzuolo, con apposito modulo da compilare e ritornare firmato, un contributo per la frequentazione degli Asili Nido privati dai 3 ai 36 mesi, da parte dei soli residenti e con le specifiche indicate nel modulo suddetto.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizio Sociali.

Download Modulo.pdf

Delibera di Giunta Comunale n. 64 del 24/10/2023

asilo nido

Si informa che è possibile da quest'anno scolastico, richiedere presso il Comune di Gazzuolo, con apposito modulo da compilare e ritornare firmato, un contributo per la frequentazione degli Asili Nido privati dai 3 ai 36 mesi, da parte dei soli residenti e con le specifiche indicate nel modulo suddetto.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizio Sociali.

Download Modulo.pdf

Delibera di Giunta Comunale n. 64 del 24/10/2023

Sabato, 14 Ottobre 2023 10:34

NUOVO SITO PER STUDENTI E FAMIGLIE

UNICA

Per informazioni e per accedere a Unica visitare il sito unica.istruzione.gov.it.

Cos'è UNICA? E' la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Unica è stata ideata per offrire, per la prima volta, un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e per agevolare le comunicazioni scuola - famiglia. Particolare attenzione è data al tema dell’orientamento: grazie a nuovi strumenti, con il docente tutor, che consentiranno a ciascun studente di individuare e valorizzare i propri talenti e che, con il docente orientatore, daranno un concreto supporto nell’individuazione del percorso più indicato per il futuro dei ragazzi, universitario o professionale. La piattaforma sarà disponibile per oltre 10 mila scuole statali e paritarie, interessando più di 6,5 milioni di studenti, circa 8 milioni di genitori, delegati, tutori o responsabili genitoriali, e più di 1 milione di persone che lavorano ogni giorno nella scuola Navigando all’interno della piattaforma sarà possibile:

  • consultare informazioni e dati utili per una scelta consapevole del percorso scolastico e post – scolastico;
  • fruire in modo organico e personalizzato di tutti i servizi digitali relativi all'orientamento, alle iscrizioni, ai pagamenti, nonché alle iniziative a sostegno del diritto allo studio;
  • seguire facilmente l'intero ciclo scolastico e i principali traguardi raggiunti attraverso l’E-portfolio, un documento digitale sempre a disposizione di studenti e famiglie;
  • entrare in contatto con il tutor scolastico e il docente orientatore, le nuove figure istituite dal Mim per supportare famiglie e studenti nei momenti di scelta del percorso scolastico.

Unica è organizzata in tre sezioni:

  • Orientamento, con informazioni e strumenti utili per scegliere il percorso formativo e contattare il tutor e il docente orientatore;
  • Vivere la scuola, per cogliere tutte le opportunità del panorama scolastico;
  • Strumenti, per semplificare la vita delle famiglie con servizi innovativi;

Inoltre sulla piattaforma sono a disposizione:

  • dati e informazioni sulle possibilità offerte dal panorama formativo e dal mondo del lavoro
  • numerosi servizi che arricchiscono l’offerta formativa e l’esperienza scolastica in materia di inclusione, cyber-bullismo, Educazione civica, alimentare e sportiva.
  • Unica semplifica, infine, il rapporto tra famiglie, scuole e Ministero, agevolando l’accesso a misure dedicate al sostegno del diritto allo studio nonché ai servizi amministrativi come la gestione di pagamenti e il crowdfunding.

Sabato, 14 Ottobre 2023 10:19

OFFERTA FORMATIVA ADULTI C.P.I.A.

387765203 308411365166621 4808021987992311763 n

 

Corsi del Centro Provinciale Istruzione Adulti

 

  pdf Comunicazione (205 KB)

  pdf Modulo Iscrizione (130 KB)

Screenshot 2023 10 06 at 08 21 58 Progetto Polis Sportello unico

"Obiettivo del Progetto Polis è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.

La fruizione ai servizi pubblici è stata prevista per mezzo di un unico punto di accesso alla piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane, i cui operatori, appositamente formati per questo, contribuiranno attivamente ad accompagnare la popolazione in digital divide verso l’abilitazione e la fruizione dei servizi in modalità digitale.

In questo modo si determinerà un’accelerazione della trasformazione verso il digitale del rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, dotando, quest’ultima, di un punto di accesso unico e vicino ai cittadini, nei territori in cui la diffusione di servizi digitali incontra oggi le maggiori difficoltà."

 

  pdf Comunicazione chiusura (502 KB)

Martedì, 19 Settembre 2023 08:57

INFORMAZIONI PESTE SUINA

Peste suina africana: cosa fare e come comportarsi.

Infografica Peste Suina PSA revADDef page 0001

suap modif 54 5750

COMUNE DI GAZZUOLO

 

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) MEDIANTE PROCEDURA DI SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE (S.U.A.P.) IN VARIANTE AL P.G.T

Il Responsabile dell’Area Tecnica

RENDE NOTO CHE

con D.G.C. n. 46 del 28/08/2023 è stato disposto l’Avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (V.A.S.) del progetto S.U.A.P. per ampliamento di opificio esistente della Ditta VERDIKART di Verdi Claudio & C. S.N.C. sito nella Frazione di Belforte di Gazzuolo in Via Belvedere n. 2 con realizzazione di nuovo magazzino in variante al P.G.T. vigente;

ai sensi dell'art. 97 della L.R. 21/05 e s.m.i. e dell'Art. 8 del D.P.R. n. 160/2010 e s.m.i. il Rapporto Ambientale Preliminare è depositato presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Gazzuolo e pubblicato sul sito web istituzionale www.comune.gazzuolo.mn.it;

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, potrà presentare suggerimenti e proposte in forma scritta al Protocollo del Comune di Gazzuolo in Piazza Garibaldi n. 1, 46010 Gazzuolo (MN) o via Pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro 30 giorni dalla data di pubblicazione.

Il Responsabile dell’Area Tecnica  - Arch. Eleonora Aliani

  pdf Avviso SUAP Verdikart (197 KB)

  pdf Elaborati grafici (7.59 MB)

  pdf Rapporto ambientale preliminare SUAP (1.97 MB)

  pdf Allegato F - moduilo screening incidenza Verdikart (524 KB)

  pdf Altri allegati (701 KB)

 

 

 

 

 

 

assegno di inclusione 1024x680 1

Al fine di favorire l'attivazione nel mondo del lavoro delle persone dai 18 ai 59 anni a rischio di esclusione sociale e lavorativa è istituito, dal primo settembre 2023, il Supporto per la formazione e il lavoro, quale misura di attivazione al lavoro, mediante la partecipazione a progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive del lavoro (art. 12 del D.L. Lavoro 2023).

La partecipazione alle attività per l'attivazione nel mondo del lavoro determina l'accesso per l'interessato a un beneficio economico, pari ad un importo mensile di 350 euro. Tale importo è erogato per tutta la durata della misura, entro un limite massimo di 12 mensilità. Il beneficio economico è erogato mediante bonifico mensile da parte dell'INPS

La domanda può essere presentata:

- direttamente dal sito internet www.inps.it, accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di Livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d’Identità Elettronica) nell’apposita sezione dedicata al SFL dal 1 settembre 2023;

- presso gli Istituti di Patronato;

- presso i Centri di Assistenza Fiscale (dal 1 gennaio 2024).

logo asc jepg

Apertura del bando, dal 5 giugno 2023 al 31 dicembre 2023.

DOCUMENTAZIONE VISIBILE E SCARICABILE:

PUBBLICAZIONE albo pretorio

ALLEGATO 1 DOMANDA word

Avviso bando sostegno CAREGIVER

 

bollo auto 1

Nuove modalità in Regione Lombardia per il pagamento del bollo auto pdf clicca qui (192 KB)

Mercoledì, 15 Marzo 2023 17:49

Spid CIE

Entra CIE

La Carta di Identità Elettronica (CIE) è la chiave di accesso, garantita dallo Stato e rilasciata dal Ministero dell’Interno, che permette al cittadino di autenticarsi in tutta sicurezza ai servizi online di enti e pubbliche amministrazioni che ne consentono l’utilizzo.

 

posta

Dal  15 gennaio 2023 l'ufficio postale di Gazzuolo apre dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45; il sabato dalle 8.20 alle 12.45

Lunedì, 21 Novembre 2022 19:04

Raccolta olio esausto

olio esausto raccolta 1

anpr

Nuovo portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

- PORTALE DEL MINISTERO DELL’INTERNO – ANPR- RILASCIO CERTIFICATI ANAGRAFICI

Il certificato è GRATUITO e il tempo di rilascio immediato.

L’utente, dotato di SPID, carta d’identità elettronica o tessera sanitaria può generarsi automaticamente per sé o per un proprio familiare, un certificato anagrafico senza pagare nulla né diritti di segreteria, né di bolli .

Cosa è possibile fare su ANPR:

  • Generare diversi tipi di certificazione esente da imposta di bollo e diritti di segreteria.
  • dichiarazione di residenza per il trasferimento da un qualsiasi Comune o dall’estero (per i cittadini italiani iscritti all’AIRE);
  • dichiarazione di cambiamento di abitazione dell’ambito del medesimo Comune.
  • chiedere on line, al comune di iscrizione anagrafica la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano, allegando eventuale documentazione a supporto della richiesta. 

Clicca su https://www.anagrafenazionale.interno.it/  per accedere al portale.

wifi4eu

Attivi i nuovi punti WiFi4EU realizzati da MyNet.

  document Comunicato stampa MyNet (63 KB)

 

Mercoledì, 29 Giugno 2022 15:41

Emergenza acqua

202232812336

Con Decreto del Presidente della Regione Lombardia n.917, del 24.06.2022 è stato dichiarato lo stato di crisi regionale connesso al contesto di criticità idrica nel territorio regionale sino al 30 settembre 2022 (salva eventuale proroga nel caso permanga la situazione di crisi idrica) a causa della grave situazione di siccità ed il conseguente deficit idrico che sta interessando diverse aree del territorio regionale pertanto il comune di Gazzuolo ha emesso un'ordinanza che vieta il  prelievo e di consumo di acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto per:

  • l’irrigazione ed annaffiatura di giardini e prati privati ad eccezione della fascia oraria dalle 22:00 alle 06:00, purché in modo non continuativo;

  • il lavaggio di aree cortilizie e piazzali;

  • il lavaggio di veicoli privati, ad esclusione di quello svolto dagli autolavaggi;

  • il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine private, anche se dotate di impiantodi ricircolo dell’acqua (per queste ultime è comunque consentito il rabbocco nel limite massimo dell’otto percento del volume della vasca allo scopo di rispettare i parametri imposti dalle norme igienico – sanitarie e per mantenere il funzionamento della stessa);

• tutti gli altri usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico; 

 

INVITA, altresì

- la Cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i Cittadini;

- gli utilizzatori di pozzi non destinati al consumo umano ad un utilizzo parsimonioso, evitando operazioni di innaffiatura di giardini nonché il lavaggio di piazzali in orario diurno (dalle 06:00 alle 22:00);

- i gestori degli impianti sportivi (es. campi da calcio, tennis, ecc.) all’uso della risorsa idrica strettamente necessario al mantenimento della funzionalità dell’impianto;

- ad un uso parsimonioso della risorsa idrica anche per quanto riguarda l’innaffiatura e cura degli orti domestici.

Leggi l' pdf Ordinanza (192 KB)

 

Locandina risparmio idrico page 0001

 

Lunedì, 10 Gennaio 2022 11:16

Importante: in comune solo su appuntamento

APPUNTAMENTO

avviso comune appuntamento 2022 page 0001

 

 

Mercoledì, 02 Dicembre 2020 15:10

Avviso "Dopo Di Noi"

dopo di noi

Documentazione relativa all'Avviso Dopo Di Noi:

pdf Linee Operative "Dopo di Noi" Ambito Territoriale "Oglio Po"; (351 KB)

  pdf Atto Dirigenziale - Avviso Pubblico "Dopo di Noi"; (91 KB)

  pdf Avviso Pubblico per l'assegnazione dei contributi "Dopo di Noi; (524 KB)

  pdf Allegato A) Domanda di Adesione (Prima Istanza); (258 KB)

  pdf Allegato B) Domanda di adesione (Progetti in continuità); (258 KB)

  pdf Allegato C) Autodichiarazione ISEE (169 KB)

  pdf Trattamento Dati Personali (153 KB)

Si rammenta che a causa dell'emergenza sanitaria in corso, ciascun Comune potrà accogliere le istanze secondo duplice modalità:

  • ·a sportello;
  • ·per mezzo mail.

In entrambi i casi rimane obbligatoria per il richiedente, la compilazione della domanda di adesione e della eventuale autodichiarazione Isee.

Martedì, 20 Ottobre 2020 07:50

Nuovi orari ecostazione

Eco stazione

Nuovi orari ecostazione in vigore dal 27/10/2020.

  pdf Orari (36 KB)

Martedì, 13 Ottobre 2020 10:01

Scuola per adulti

CPIA e1572462146613Locandina CPIA con lingue straniere page 001

Locandina CPIA con lingue straniere page 002

La scuola - statale -  a cuji possono accedere cittadini stranieri che desiderano imparare la mnostra lingua ma anche italiani che vogliono prendere il diploma di terza media.

 

 

Venerdì, 02 Ottobre 2020 15:49

Vuoi diventare Presidente di seggio?

presidente seggio

Puoi inviare la tua candidatura al sindaco entro il mese di novembre 2020 compilando la  pdf domanda di iscrizione all'albo di Presidenti di seggio. (173 KB)

Leggi il  pdf documento (85 KB) relativo all'aggiornamento dell'Albo Presidenti di seggio

Venerdì, 02 Ottobre 2020 15:41

Vorresti diventare scrutatore?

scrutatori

Puoi inviare la tua candidatura al sindaco entro il mese di novembre 2020 compilando la pdf domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori (174 KB) .

Leggi il pdf documento (87 KB) relativo all'aggiornamento dell'Albo scrutatori

Martedì, 28 Luglio 2020 21:39

Spostamento ambulatorio dott. Cremonesi

111393268_157748115850412_4097275150690526138_n.jpg

Dal 1agosto l'ambulatorio del Dottor Cremonesi si sposterà in via Roma 38 (ex ambulatorio pediatrico) con gli orari indicati.

06 1 referendum2020 presentazione 3 2 2020 page 1 0Opzione degli elettori residenti all’estero per l’esercizio del diritto di voto in Italia in occasione del referendum costituzionale ex art. 138 della costituzione indetto per il 20 e 21 settembre 2020. La dichiarazione dovrà pervenire all'ufficio consolare competente entro il 28/07/2020.

  pdf Scarica il modulo (489 KB)

Martedì, 14 Luglio 2020 14:50

ORDINANZA ZANZARE

zanzara

Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare da alcuni tipi di zanzara. pdf Scarica l'ordinanza (299 KB)

Giovedì, 18 Giugno 2020 18:52

PAGAMENTO ACCONTO IMU IN EMERGENZA COVID

Imu

Per venire incontro alle persone in difficoltà economiche a causa dell’emergenza covid è possibile pagare l’acconto senza sanzioni e interessi entro il 16/12/2020 presentando richiesta al comune.

casa

Obiettivo del presente avviso è quello di sostenere iniziative finalizzate al mantenimento dell’abitazione in
locazione nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di
emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2020.
La misura è destinata a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in
alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.
Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP).

CRED 2020Si prega di compilare il modulo allegato per l'indagine aggiuntiva relativa al servizio CRED 2020.

  pdf Modulo (98 KB)

 

Sabato, 30 Maggio 2020 15:21

Richiesta rimborso scuolabus e mensa

rimborso

L'Amministrazione ha deliberato il rimborso delle quote non usufruite di trasporto scolastico per tutti gli alunni e della refezione scolastica (solo per la classe quinta). SI chiede di compilare il modulo di richiesta rimborso. pdf RIMBORSO MENSA (158 KB)   pdf RIMBORSO TRASPORTO (162 KB)

  pdf Delibera rimborsi (240 KB)

hair 4556486 960 720

Con l'ordinanza N. 7 del 11/05/2020, dalla data di riavvio dell'attività e fino al 31 luglio, il sindaco dispone che ciascun esercizio in tutto il territorio cittadino possa determinare liberamente l'orario di apertura fino a sette giorni sui sette alla settimana. Non devono essere superate le 14 ore giornaliere e la fascia oraria deve essere compresa fra le 7 e le 22.

 

  pdf Leggi l'ordinanza completa (829 KB)

Giovedì, 07 Maggio 2020 10:43

Modifiche temporanee viabilità

Eco stazione

Da martedì riapre l'ecostazione di Via San Pietro a Gazzuolo con gli orari consueti.

MARTEDI' dalle ore 9.30 alle ore 12

GIOVEDI' dalle ore 15 alle ore 17.30

SABATO dalle ore 9 alle ore 12

  pdf Scarica l'avviso (239 KB)

Giovedì, 30 Aprile 2020 16:39

POSTE ITALIANE: PENSIONI MAGGIO

poste italiane

Poste Italiane ha inviato le istruzioni per il ritiro delle pensioni del mese di maggio. Per gli uffici postali aperti 3 giorni la settimana, come il nostro, la distribuzione sarà come segue: 
I cognomi: Dalla A alla D giorno 1 - lunedì 4 maggio
Dalla E alla O giorno 2 - mercoledì 6 maggio 
Dalla P alla Z giorno 3 - venerdì 8 maggio 

Le pensioni sono da ritirare all'Ufficio Postale di Belforte (Gazzuolo per il momento è ancora chiuso)

Si raccomanda di presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica.

Giovedì, 23 Aprile 2020 16:28

Bando famiglie Regione Lombardia maggio 2020

image.png

La Regione Lombardia ha predisposto un bonus per le famiglie con minori che si trovano in situazioni di difficoltà a causa del Coronavirus. Si tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro:

a) contributo mutui prima casa: un contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020;

b) contributo e-learning: un contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto minimo di spesa.

Potete consultare il bando direttamente sul sito di Regione Lombardia oppure vedere le condizioni pdf qui (74 KB) .

BUONI SPESA

 

I cittadini in difficoltà economica a causa del Coronavirus possono fare richiesta di erogazione di BUONI SPESA.

  pdf Qui (134 KB) trovate i criteri di assegnazione.

Esercizi commerciali pdf elenco (335 KB)

I moduli compilati possono essere inviati via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lasciati sul tavolo posto all'entrata del comune dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.

  document Modulo per la richiesta. (12 KB)

 

PER I COMMERCIANTI:  i buoni spesa potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun Comune nel proprio sito istituzionale.

I titolari degli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari che intendano essere inclusi in detto elenco debbano presentare richiesta di inclusione indirizzandola al Responsabile dell’Area Affari Generali e Servizi Amministrativi in formato elettronico alla casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o in alternativa all’Uff. protocollo in cartaceo entro le 12,00 del giorno 11 APRILE 2020.

  document AVVISO (11 KB)  per i commercianti - document MODULO ADESIONE (13 KB)

download.jpeg

Importanti ISTRUZIONI sulla gestione dei rifiuti in caso di contagio da COVID-19. 

  image Volantino (291 KB)

images

Durante l'emergenza sanitaria del COVID-19 è importante rispettare alcune precauzioni durante l'utilizzo della casetta dell'acqua: indossare sempre mascherina e guanti! document Scarica l'avviso (24 KB)

grazie

In questo difficile momento per la comunità il Sindaco desidera ringraziare pubblicamente la cittadinanza per il comportamento tenuto nell'emergenza. Intende inoltre informare che è stato istituito un servizio porta a porta per la distribuzione di mascherine agli over 65. pdf Scarica il comunicato (437 KB)

 

Giovedì, 12 Marzo 2020 10:16

Modulo autocertificazione spostamenti

importante

  image (81 KB) document Scarica qui il modulo (30 KB) per l'autocertificazione degli spostamenti (serve anche se ci si sposta a piedi) - aggiornato 18/3/2010

Mercoledì, 11 Marzo 2020 17:27

Andrà tutto bene

gardolo andra bene 1196826353664 n

Numero unico Azienda Speciale Oglio Po. pdf Scarica il volantino (362 KB)

Comune di Gazzuolo

Emesso il Decreto Sindacale n. 12/2020 avente ad oggetto: COSTITUZIONE E ATTIVAZIONE C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) – MISURE DI PREVENZIONE FINALIZZATE AD EVITARE IL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19.

  pdf (209 KB) pdf Scarica il Decreto (1.42 MB)

PAGAMENTI TRACCIABILI

Col 2020, i pagamenti fatti per il servizio scolastico mensa sono detraibili solo se  sono tracciabili. pdf Scarica l'avviso completo. (58 KB)

Martedì, 25 Febbraio 2020 15:39

ACCERTAMENTI OSSERVANZA DISPOSIZIONI

concorso prefettura per 200 assunzioni domanda e requisiti 2358570

La Prefettura di Mantova invit ai comuni a fare accertamenti sull'osservanza delle disposizioni Regionali. pdf Leggi la nota della Prefettura (344 KB) .

Lunedì, 24 Febbraio 2020 10:11

Numeri da contattare sanità pubblica

index 1

Per evitare l'intasamento dei centralini del 112 e causare così il ritardo nel prendersi cura dei casi di urgenza, invitiamo a chiamare come indicato.

 

06 1 referendum2020 presentazione 3 2 2020 page 1 0Gli elettori affetti da grave infermità, che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, hanno la possibilità di votare al proprio domicilio. Per farlo, dovranno presentare la prescritta dichiarazione entro il 9 marzo 2020.

  pdf Leggi l'informativa completa. (95 KB)

06 1 referendum2020 presentazione 3 2 2020 page 1 0Gli elettori temporaneamente all'estero nel periodo della consultazione elettorale hanno possibilità di presentare opzione di voto facendo domanda entro il 26 febbraio 2010 a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure con posta ordinaria indirizzata al Comune di Gazzuolo, Piazza Garibaldi 1, 46010 Gazzuolo (MN) o via fax allo 0376 97381

Scarica il modulo pdf qui (649 KB)

Mercoledì, 05 Febbraio 2020 17:24

Nuovi orari Ufficio Anagrafe

unnamed

Dal 1 febbraio 2020 l'Ufficio Anagrafe avrà orario di apertura come segue:

Lunedì 9.30 - 13  (sede municipale - Gazzuolo)

Martedì 9.30 - 13  (sede municipale - Gazzuolo)

Mercoledì 9 - 13 (Delegazione comunale di Belforte)

Mercoledì 15.30 - 17.30  (sede municipale - Gazzuolo)

Giovedì 9.30 - 13  (sede municipale - Gazzuolo)

Venerdì 9.30 - 13  (sede municipale - Gazzuolo)

Sabato  9.30 - 12  (sede municipale - Gazzuolo)

download

Mercoledì 22 gennaio gli insegnanti della scuola Primaria di Belforte saranno impegnati in un'assemblea sindacale fino alle ore 10.30. Il comune di Gazzuolo garantisce il servizio scuolabus per arrivo alle ore 10.30 nel plesso scolastico . 

Lunedì, 13 Gennaio 2020 11:20

DELEGAZIONE COMUNALE A BELFORTE

Inaugurazione Delegazuio Ribbon Week

Da lunedì 24 maggio ritornano questi orari in delegazione.

Mercoledì, 08 Gennaio 2020 15:58

Nuovi orari Ufficio Polizia Municipale

Unknown

A partire dal 16 gennaio l'apertura al pubblico dell'Ufficio di Polizia Municipale sarà il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e non più il sabato.

trasporti eccezionaliLa Legge Regionale 4 aprile 2012 n. 6 – comma 6 bis – stabilisce che gli enti proprietari delle strade pubblicano sul proprio sito istituzionale le cartografie o gli elenchi strade della rete viaria di competenza percorribile dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizione di eccezionalità, nonché dalle macchine operatrici eccezionali e macchine agricole eccezionali.

Scarica pdf qui  (251 KB) la relativa deliberazione di giunta comunale.

anticorruzione

Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021 dell'Unione di Comuni Lombarda "Terre d'Oglio".

anticorruzione

Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021 del comune di Gazzuolo